Scuri in legno

Scuri in legno


Pannelli in legno o multistrato di okoumè, naturalmente di prima qualità.
Le persiane e gli scuri vengono curati nei minimi dettagli, dalla scelta del legno, proveniente solo da aziende certificate FSC e PEFC, alla ferramenta, garantita per la resistenza meccanica e per la corrosione, senza tralasciare l’importanza della verniciatura,
garantita per la resistenza agli agenti atmosferici.
I nostri serramenti quindi sono affidabili e solidi perché prestiamo attenzione ad ogni particolare. Il legno un materiale vivo e dai mille vantaggi.

Le tipologie:
Le persiane sono costituite da un’intelaiatura che delimita una griglia di stecche, aperte o chiuse, fisse o orientabili, che permettono il passaggio della luce e impediscono all’acqua di scivolare all’interno.
Gli scuri sono composti invece da tavole accostate o da fughe e impediscono il passaggio della luce.

 

Essenze e finiture:
Il pino lamellare, il meranti massello, il multistrato di okoumè sono solo alcune delle essenze che lavoriamo con passione per costruire le Persiane e gli Scuri in legno VANIN.
Ogni legno ha una sua storia e va trattato con mano esperta per esaltarne la bellezza ed il carattere e per trarre il massimo dalla venatura.
Fondamentale è la finitura che può essere Tinto Noce per proteggere il legno lasciandone intravedere l’essenza e la venatura, o in alternativa può essere Laccata, per sfruttare al massimo l’ampia cartella colori RAL, e conferire un aspetto protetto e moderno al serramento.

Visualizzazione del risultato